Collaborare con evanTV

Se sei arrivato in questa pagina sei sicuramente animato dalla volontà di partecipare con noi al lavoro di evanTV: prima di tutto vorremmo dirti grazie.
Ecco le specifiche per il materiale da sottoporre alla visione della redazione.

Contenuti

evanTV si propone lo scopo di promuovere prioritariamente il messaggio di salvezza nella Bibbia con insegnamenti che siano pertinenti alle Sacre Scritture.
evanTV è interdenominazionale all'interno delle sfumature evangeliche, dando la possibilità di scoprire le varie sfaccettature e sottolineare che quello che ci unisce è la salvezza per grazia in Cristo.
Normalmente la nostra redazione si occupa di visionare il materiale che ci viene inviato selezionandolo rispetto ai contenuti, per verificare l'eventuale collocazione all'interno dei palinsesti.

Riprese

I requisiti sono decisamente alla portata di tutti: Mano ferma, buona luce, e inquadrature senza avere sullo sfondo quadri o immagini coperte da diritti d'autore.

Per quanto detto sopra va bene anche una videocamera consumer (quelle da centro commerciale), perchè internet non richiede un'elevata qualità video e questo rende la collaborazione con noi molto piú semplice.

Audio

Le immagini mosse possono essere uno stile di ripresa, l'audio scadente no.
E' importante che l'audio sia il piu' pulito possibile, ci rendiamo conto che a volte questo è molto difficile, per questo incoraggiamo a fare delle riprese con la fonte sonora diretta al microfono della telecamera.

Alcuni esempi:

  • In una conferenza tendete a fare le riprese vicino alle casse, stando attenti però che l'audio non vada in distorsione.
  • Non fate riprese durante un seminario dal fondo della sala e non riprendete una intervista o una testimonianza da 5 metri di distanza.

Musica

Non è attualmente possibile pubblicare materiale vincolato da diritti SIAE e questo ci obbliga a rimuovere eventuali musiche sostituendole con altre libere da royalties. E' comprensibile che si tratta per noi di un lavoro immane se applicato a tutto il materiale che ci viene sottoposto, quindi, evitate di riprendere le canzoni di un concerto o i canti di chiesa.

Montaggio e formati

Solitamente le operazioni di montaggio/post-produzione sono a carico di chi sottopone il materiale e, in tal caso, i file finali dovranno avere la caratteristiche specificate di seguito. In caso di difficoltà con le attività di montaggio, è possibile contattare la redazione per soluzioni alternative.

Formato video: mpeg-4 (estensione .mp4) con codifica "h.264"; data rate 800kbps; video non interlacciato; 25 fps.
Formato audio: mpeg-4 ACC; stereo 44.100 kHz; data rate 96 kbps.

Diritti

  • Il materiale deve essere concesso ad evanTV in forma gratuita, ma rimane di proprietà dell'autore che concede ad evanTV il libero utilizzo via internet.
  • Il nome ed i riferimenti dell'autore potranno essere presenti nel video.
  • evanTV non redistribuirà il materiale in alcuna forma se non sotto specifici accordi presi con l'autore.
  • Le persone riprese o l'organo responsabile di eventuali eventi ripresi, devono rilasciare una liberatoria ad evanTV.

Scaricate qui il modulo da compilare e trasmettere, insieme al materiale da visionare, all'indirizzo: redazione{chiocciola}evantv.net.

Speriamo che tutte queste "clausole" non vi scoraggino dal collaborare con noi: attraverso evanTV puntiamo a fare un lavoro di eccellenza, e siamo certi che concoderete con noi sul concetto che, avendo Dio dato il meglio per noi, ovvero suo figlio, chi siamo noi per non dare il meglio per lui?

Testo da cercare: Obbligatorio.Minimo 3 caratteri
 Tutti i video
 Video scaricabili (download)
 Video in embed