Il progetto

Le immagini rappresentano da sempre una forma di comunicazione dall'impatto immediato.
Tuttavia, al di fuori di realtà con budget importanti, il video è stato fino a poco tempo fa uno strumento poco utilizzato dalle minoranze sia perchè difficilmente producibile a basso costo, sia perchè difficilmente pubblicabile sui canali tradizionali.
In questo modo, moltissime esperienze significative sono rimaste confinate nel loro ambito più ristretto o, nei casi più fortunati, hanno dato vita a prodotti (in vhs prima, in dvd poi) dal mercato comunque ristretto a causa dello scarso interesse dei canali distributivi, poco attratti da fenomeni scarsamente commercializzabili.

In questo contesto si devono purtroppo collocare le minoranze cristiane, intese non come istituzioni religiose ma come realtà aventi il desiderio di comunicare i principi originari del Vangelo proponendone il messaggio, lo stile di vita, la cultura e le esperienze dirette.

Nell'ultimo decennio il web ha rivoluzionato le nostre vite sotto ogni punto di vista diventando una realtà e rendendo possibili soluzioni prima impensabili.
In questo contesto nasce il progetto evanTV, con l'idea di offrire uno strumento a queste minoranze cristiane: un canale per chi ha qualcosa di profondo da condividere ed una opportunità per chi ha desiderio di ascoltare.
Pensiamo ad attività come conferenze accademiche, studi ed approfondimenti esegetici, forme d'arte, relazioni su tematiche ad impatto sociale, ecc. in genere fruibili solo da chi è fisicamente nel luogo in cui l'attività si svolge.

evanTV offre all'organizzatore dell'evento la possibilità di pubblicarlo in diretta, e archiviarlo per essere rivisto on-demand.
In questo modo chiunque nel mondo ha la possibilità di "esserci" virtualmente e assistere all'evento.

Testo da cercare: Obbligatorio.Minimo 3 caratteri
 Tutti i video
 Video scaricabili (download)
 Video in embed